LO SPAGNOLO


Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata nel mondo occidentale e la quarta nel pianeta dopo l'inglese, il mandarino e l'hindi. Attualmente in Italia e nel mondo c'è una grande richiesta per imparare lo Spagnolo, sia come seconda lingua o come prima lingua straniera.
Alla fine del secolo XIX, 60 milioni di persone erano di lingua spagnola. Oggigiorno quasi 500 milioni di persone in tutto il mondo parlano lo spagnolo! Lo spagnolo è la lingua materna di circa 350 milioni di persone in 21 paesi -Messico: 95 milioni, Spagna: 40 milioni, Argentina: 35 milioni, Colombia: 35 milioni, Venezuela: 25 milioni, Perù: 20 milioni,...
Altri paesi del continente americano: Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Portorico, Repubblica Dominicana e Uruguay, in Paraguay (è ufficiale anche il guaranì e in Portorico l'inglese). Negli Stati Uniti d'America, dove è la lingua più parlata dopo l'inglese usato dalle comunità ispane Nelle Filippine, dove è parlata da una piccola minoranza, in Africa, in Guinea Equatoriale e Marocco (antiche colonie spagnole), in Medio Oriente, dalle comunità sefardite, che hanno conservato le loro varietà linguistiche.

Il Messico è il più grande stato di lingua spagnola e Città del Messico la maggiore città ispana, seguita da Buenos Aires e da Madrid
Lo Spagnolo è anche una lingua utilizzata nella comunicazioni internazionali e nel mondo degli affari.La popolazione ispana negli stati Uniti è cresciuta di un 60% durante una sola decade. Dovuto a questa crescita, c'è una domanda crescente per i mezzi di comunicazione in Spagnolo: radio, televisione, giornali, riviste ed Internet....
I Paesi dell'America Latina presentano una forte crescita economica, cosa che li converte in importanti soci commerciali. Il Mercosur e molti altri accordi di commercio tra paesi ispanici America del Nord ed Europa hanno contribuito anche a questa crescita nel uso della lingua.
E' anche una delle lingue più dinamiche. La cultura spagnola e ispano-americana ha dimostrato la sua giovane ed impetuosa creatività, la sua ricchezza e la sua vocazione universale. La lingua dei nostri antenati, la stessa con la quale è stato scritto "El Quijote de la Mancha", "Poeta en Nueva York" o "Cien años de soledad", oggi ha raggiunto un protagonismo culturale ed economico alla pari delle lingua occidentali più prestigiose.
     Perché studiare lo spagnolo? 
Quelli che parlano spagnolo, possono comunicare con quasi 500 milioni di persone nel mondo!
Parlare spagnolo, scriverlo, capirlo, comunicare in spagnolo significa avere maggiori possibilità di successo e opportunità nel mercato del lavoro, anche in ambito internazionale. E una migliore qualifica dentro del tuo stesso lavoro o professione.
Nel caso in cui lo vuoi soltanto per viaggiare, potrai visitare la Spagna, l'America Latina, anche le Filippine, la Guinea Equatoriale.
E non soltanto i paesi ispano parlanti, oggi lo spagnolo è una lingua internazionale che ti si offre come alternativa all'inglese nell'America del Nord, nell'Europa occidentale, nei paesi del'est, e nei paesi orientali.
Avrai accesso alla lingua parlata da molte persone e questo ti aiuterà nel tuo viaggio, conoscerai in un altro modo, meno turistico, questi paesi, queste popolazioni, queste culture.

     Cosa fare in tempi di crisi? 
In questi tempi più che mai bisogna investire nelle conoscenze, che rimarrà per sempre in te per tutta la tua vita. In un mondo globalizzato le lingue sono uno dei fattori di crescita. Ed è sempre in crescita la richiesta di persone con conoscenze di due o più lingue. Preparati...